Dove fare colazione a Bologna: Papparé

C'è una fila che continua ad allungarsi, la vedo dalla vetrina di Papparé, parte dall'ingresso e si snoda educata e distanziata lungo via de' Giudei verso le due torri. Io sono stata fortunata, il mio treno era puntuale e sono arrivata al locale che la fila si stava appena formando: è sempre così qui, bisogno beccare l'attimo!

Io ho aspettato giusto il tempo di scaricare il menu, leggerlo velocemente e dare un'occhiata al bancone delle brioches. In questa domenica mattina bolognese devo lavorare, per cui opto per una colazione semplice: un chai latte e una treccia al doppio cioccolato e nocciole, ma la tentazione sarebbe quella di prendermi più tempo e farmi un bel bruch con uova strapazzate e una pot con yogurt, granola e frutti di bosco... ma queste sono cose che vanno condivise e io oggi sono sola!

Le aspettative sono alte, ho letto diverse cose su questa catena che ha locali anche a Ferrara, Reggio Emilia e Trento. Mi dispiace che non ci sia servizio al tavolo e che venga assecondata la fretta con cui viviamo ogni giorno, ma tant'è... 

Arriva il mio turno, ordino al banco, pago, attendo che il mio vassoio sia pronto e mi siedo a un tavolino tra la vetrata e il lato del banco. Mi guardo intorno: il locale è carino, ipotizzo altre sale oltre a quella in cui si apre l'intrata, ma è decisamente meno "instagrammabile" di quanto vorrebbe far credere, a cominciare dalle piante sul bancone davanti a me che sono tutte e tre morte o quasi...

Il mio chia latte è profumato, buono, peccato che sia appena tiepido, ma la fila è troppo lunga per tornare indietro e farmelo scaldare e me lo bevo così; la treccia ha un gusto cortissimo, ne dimenticherò il sapore ancora prima di aver finito questo post.

Peccato! Eppure ci tornerò: voglio provare i kobuncha, la mia nuova fissa oltre al digiuno intemittente... ma di questo ne parliamo un'altra volta!

#coccoleacolazione
#colazioniinstagram
#andarmangiando

Papparé
via de' Giudei, 2
40126 Bologna
0510954088
Provato il 10/10/2021

Nella foto: Treccia doppio cioccolato e nocciole

Commenti

Post più popolari