Per quest'anno non cambiare... le nostre vacanze in Tirolo, again

Thiersee
Tutte le estati, quando leggo sul giornale che il tal hotel ha premiato la tal famiglia perché da cinquant'anni trascorre le proprie vacanza sempre nello stesso albergo, mi faccio la stessa domanda: "Ma con tutto il mondo da vedere, come si fa a tornare sempre negli stessi posti?" 
Eppure la settimana scorsa, quando abbiamo deciso che uno stacco era necessario, abbiamo optato per un posto che conoscevamo già: Thiersee, in Tirolo.

Perché? Per un insieme di motivi, tra i quali spiccano la nostra pigrizia mentale - preparare un viaggio richiede tempo e impegno - e la consapevolezza che il luogo avrebbe risposto alle nostre aspettative e ne saremmo usciti ricaricati - conosciamo l'albergo, alcuni dei sentieri per passeggiate adatte a noi che non ci muoviamo mai, alcuni dei posti dove è possibile mangiare o fare la spesa...

Forse, a volte, a un viaggio è preferibile una vacanza. E allora ben vengano posti dove alla voglia di conoscere e vedere si accompagna anche la famigliarità, quella sensazione che si conquista con la frequentazione.
Tornare non significa per forza fermarsi alle stesse esperienze, ma approfondire, guardare con occhi diversi e provare nuove strade. E allora ben vengano delle conferme come il Frohnature Hotel; il rifugio Kala Alm o il lago Thiersee; ma anche delle novità come i laghi Echtsee e Lagesee o la Gasthof Neuhaus.


#vacanzeintirolo
#ancoratirolo
#siamoesseriabitudinari
#andarmangiandoinaustria


Frohnatur Hotel Garni
Hinterthiersee, 105
6335 Thiersee
info@hotel-frohnatur.tirol

Kala Alm
Almen, 1
6336 Almen
info@kala-alm.at

Gasthof Neuhaus
Thierberg, 4
6330 Kufstein
gasthof.neuhaus@outlook.com

Alpengasthof Schneeberg
Schneeberg, 50
6335 Thiersee
info@gasthof-schneeberg.at

Commenti

Post più popolari