Dove comprare e mangiare la pasta fresca a Bologna: Sfoglia Rina
Andarmangiando Cibo, viaggi, racconti
17300
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17300,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Sfoglia Rina – Bologna

SFOGLIA RINA

via Castiglione, 5/a – 40124 Bologna

0519911710

www.sfogliarina.it

La scusa è quella di un corso da seguire una volta ogni due settimane a Bologna; la realtà è la riscoperta di una città godibilissima, dove anche arrivando alle tre e mezzo del pomeriggio è possibile trovare ottime alternative per mangiare. Sfoglia Rina è una di queste.

L’ambiente è piacevole, luminoso: una prima sala con il bancone  e la vetrina dei dolci e della pasta fresca che è possibile acquistare e poi il ristorante vero e proprio. Mi siedo a un grande tavolo comune di legno chiaro dove stanno finendo di mangiare due ragazzi.

La cameriera mi porta una piccola battilarda di legno riconvertita a ‘blocchetto’ delle comande. Dalla lavagna, menu della tradizione, scelgo cosa mangiare: tortellini allo zabaione di parmigiano. Essendo da sola non posso fare un bis, altrimenti avrei assaggiato anche le lasagne o le tagliatelle al ragù.

Poco dopo arriva una porzione generosa di tortellini piccolissimi, ricoperti da un profumato ‘zabaione’ di parmigiano e accompagnati da una insalatina di sedano e una tigellina.

Buoni i tortellini, utile a sgrassare la bocca l’insalata di sedano anche se a vedersi è un po’ triste, un po’ troppo ‘ingenghita’ la tigella.

Non bevo caffè, ma mi sarebbe piaciuto provare la moca che vedo passare diretta agli altri tavoli.

Al momento di pagare, faccio cifra tonda con un biscotto di pasta frolla intrecciata al cioccolato e bianca.

Nel complesso un’esperienza molto positiva.

Provato il 23/03/17

Coperti 1

Euro 10,00




Categoria
:), 2017, Bologna, Francesca, Recensioni, Ristoranti
Tag
Bologna, Ristoranti, Sfoglia Rina, Sfoglia Rina - Bologna
Nessun commento

Scrivi un commento