La Baracca: ristorante di cucina romagnola a Rimini
Andarmangiando Cibo, viaggi, racconti
16777
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16777,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

La Baracca
Rimini

La Baracca

via Marecchiese, 373 – 47923 Vergiano di Rimini
0541728563
www.labaracca.com

Nei miei ricordi di bambina La Baracca di Rimini corrisponde a un enorme piatto pieno di gnocchi, strozzapreti e tagliatelle al ragù con piselli a parte, una porzione ‘da camionista’. Venivo spesso qui a trovare Enzo e la sua famiglia e a mangiare un piatto di pasta più grande di me. Al tempo il ristorante era sempre su via Marecchiese, ma dall’altro lato della strada, in una vera e propria baracca.

Negli anni, da quando La Baracca si è rifatta il look, le nostre visite si sono diradate senza una vera ragione e negli ultimi tempi sono diventare sporadiche.

Ora non torniamo a mangiare qui dal gennaio 2013, ma rispetto alla recensione di tre anni fa il giudizio è cambiato.

Sempre buono e gustoso il benvenuto di piadina con squacquerone e rucola… ma è l’unica cosa che mi è piaciuta davvero! Le tagliatelle sono lunghissime, belle da vedere, ma hanno poco sapore e il ragù non si sente per niente, si salvano solo grazie alla porzione di piselli a parte. Analogo discorso si può fare per gli gnocchi… per me la delusione è grande.

Il galletto e il coniglio in porchetta non sono meglio; triste la presentazione – mi è venuta malissimo anche la foto! Buona la cipolla in gratè che insieme a un pomodoro, un peperone e un pezzo di melanzana costituiscono le verdure gratinate

Cattiva la crema chantilly con le fragole, troppo dolce e farinosa, non siamo riusciti a finirla nemmeno facendola passare da tutti i commensali…

A giudicare dalla velocità con cui è sparito, deduco invece che fosse buono il semifreddo con cioccolato ‘spazzolato’ dalla piccola Amy!

Vino della casa e acqua per chiudere il quadro.

Provato il 6/08/2016
Coperti 5 + 2 bambini
€ 117





Categoria
:(, 2016, Francesca, Recensioni, Rimini, Ristoranti
Nessun commento

Scrivi un commento