Anima sicula - Dove mangiare le specialità siciliane a Rimini
Andarmangiando Cibo, viaggi, racconti
17572
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17572,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Anima sicula – Rimini

ANIMA SICULA

via XXIII Settembre, 22 – Rimini

05411646181

Rimini, la mia città, è piena di tentazioni! L’ultima che ho scoperto in ordine di tempo, ha inaugurato a metà marzo ed è una rosticceria che fa piatti siciliani: Anima sicula.

Il locale è carino, profuma ancora di nuovo (e di buon fritto!), ha qualche tavolo in una veranda all’ingresso, un banco con vetrina a cui ordinare, una lavagna da cui scegliere e alcune mensoline con i prodotti siciliani.

Come prima volta non ci siamo risparmiati e abbiamo assaggiato un po’ di tutto: una pizzetta (non potevo lasciarla lì perché è bella alta e soffice come piace a me); una siciliana con prosciutto e formaggio, naturalmente fritta; un arancino al burro (cioè con prosciutto e formaggio) e uno al ragù (quello a forma di pera); involtini di melanzane con ricotta salata; e un dolce: iris con crema pasticciera.

Piano piano abbiamo mangiato tutto.

Quello che ci è piaciuto di più? Gli involtini, l’arancino al burro (ma voglio assaggiare quello alle melanzane prima di esprimere un giudizio definitivo) e l’iris (spettacolare! Non oso pensare come sarà quello alla ricotta o quello al cioccolato)…

Da provare!

Provato il 4/05/17

euro 15,00




Categoria
:), 2017, Asporto, Francesca, Recensioni, Rimini
Tag
Anima sicula, Arancini, Iris alla crema, Rosticceria siciliana, Take away
Nessun commento

Scrivi un commento